Questo spaventoso filmato di un’immersione in un lago ghiacciato è inquietante e affascinante

È tempo di concederci la nostra dose quotidiana di vita vissuta indirettamente attraverso le avventure di persone follemente coraggiosa, che è il motivo per cui non possiamo fare a meno di guardare questo bellissimo video mozzafiato di un’immersione in un lago ghiacciato. L’apneista Mathieu Villegas ha fatto un tuffo in questo mondo sottomarino meraviglioso nella Cava Morrison in Quebec, in Canada ed è ugualmente inquietante e affascinante. Dobbiamo ammettere: questo è uno sport invernale alternativo che guarderemmo volentieri da bordo campo.

Nuotare in un bacino d’acqua ghiacciato in superficie sembra un’idea persino peggiore di giocare a golf su un lago ghiacciato, ma fortunatamente Villegas (che è una specie di pesce intrappolato in un corpo umano) sa quello che fa. L’unico modo in cui potremmo provarci è se qualcuno ci pagasse con una quantità infinita di contanti e infinite sessioni di terapia perché siamo così vicini ad avere un attacco di panico.

Guarda questa immersione bella ma claustrofobica e cerca di ricordare di respirare ogni tanto.

Scherzi a parte, quanto è stato terrificante?  Certo, c’erano delle viste bellissime viste sott’acqua, ma non possiamo non essere nervosi per la possibilità di rimanere bloccati sotto.

Per un tuffo meno terrificante e con viste ancora più belle, ecco un video del 2015 di Villegas che fa snorkeling a Cozumel.

 

E un’immersione in apnea sul relitto dell’Atlantic Princess che è proprio fantastica:

Tutte queste immersioni sono fantastiche, ma dato che è inverno, svolgiamo per un po’ il ruolo di mamma muovendo il dito per tutti quelli a casa supplicando chi non è allenato di lasciare le immersioni in apnea nei laghi ghiacciati ai professionisti.

Felici (e sicure) immersioni!

Volete visitare il Canada e altri posti nel mondo con i migliori laghi per le immersioni? Volate a prezzi vantaggiosi con questo codice sconto Volotea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *