Questo stage *pagato* comprende una crociera in giro per il mondo e scattare foto per Instagram, dov’era quando noi eravamo all’università?!

Nella mia gioventù, gli stage prevedevano aggiustare la fotocopiatrice rotta, mandare inviti su Outlook e andare occasionalmente a prendere il caffè. Il concetto di uno stage pagato era un sogno perché, come ci ricordavano in continuazione, la vera paga era la rete di conoscenze e una frase nei nostri curriculum. Cavolo, i tempi sono proprio cambiati, al momento si accettano candidature per uno stage pagato che consiste nel partire in crociera in giro per il mondo e scattare foto per Instagram.

Sì, avete letto bene. La Royal Caribbean UK & Ireland ha di recente annunciato uno stage che comprende viaggiare per il mondo per tre settimana quest’estate e postare foto perfette su Instagram.

Non solo questo fortunato stagista riceve una crociera gratis, ma sarà pagato £3000 (circa €3500) per il duro lavoro di visitare e fotografare alcuni dei posti più belli del mondo.

Scommettiamo che la Royal Caribbean è inondata di candidature mentre scriviamo, il viaggio di tre settimane include fermate in Asia, nel Mediterraneo, ai Caraibi e a New York.

Oh e abbiamo già detto che alcuni dei vantaggi sono accesso gratis a parchi avventura, ristoranti, scivoli d’acqua e piscine? (Nel caso in cui alcuni indecisi pensassero che un viaggio gratis in giro per il mondo non meritasse proprio il loro tempo).

Ovviamente, i candidati devono essere qualificati, i requisiti sono solo un po’ diversi da quelli della maggior parte degli stage.

Secondo l’annuncio del lavoro, i candidati devono avere uno smartphone e una “amplia conoscenza di tutti i 23 filtri” in modo da poter scattare quelle perfette foto per Instagram.

Dunque, mmm, so che gli stage sono solitamente per gli studenti universitari, ma per caso la Royal Caribbean accetta anche stagisti nella seconda metà dei 20 anni? Chiedo per un amico ovviamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *